giovedì 13 marzo 2008

valutazione blog e rss

Salve professore(e ciao a tutti i miei colleghi di medicina che leggeranno questo post!)
Come lei mi ha consigliato,formulo le richieste che probabilmente non sono soltanto mie:
quando ci farà sapere a che punto siamo con i blog?in pratica,quando comincerà a valutarli?a tale domanda ha già risposto nella sua email,ed è comprensibile che al momento debba organizzarsi, per cui passo alla domanda n.2: curiosando tra i blog degli studenti del I semestre e chiedendo ad alcuni degli autori, ho saputo che si possono effettuare e pubblicare sul blog delle ricerche biobliografiche(su cui,se non erro, lei ha appena pubblicato un post che, confesso,ho letto un po' di fretta..).Ma ce le assegna lei su argomenti specifici di informatica e non importa se parecchie persone faranno la stessa ricerca?oppure possiamo venire noi a stressarla quando ci sentiremo in grado di farle(parlo a nome di chi,come me,sene intende poco di computer)?grazie mille, Silvia

2 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...

Per quanto riguarda la valutazione, questa è progressiva: via via che fate le cose io le valuto e accumulo punti. Quando valuto mi occorre un po' di tempo, diciamo qualche giorno, perché già moltiplicando 1 minuto per 400 ...

Ora sto predisponendo dei meccanismi che mi consentano di correre più possibile nel controllo dei blog aggiornati. Non sarò tuttavia in grado di dirvi via via a che punto è ciascuno di voi e forse non rientra nemmeno nella metodologia che mi sono prefisso di seguire. Voi dovreste solo lavorare, cioè, baloccarvi con le cose che vi suggerisco fidandovi del fatto che vi porto in zona 27-30. Faremo il punto della situazione nella seconda metà di aprile.

Avvertirò prima invece coloro che troverò congelati per strada, diciamo particolarmente indietro rispetto alla media.

Per quanto riguarda la prova di ricerca bibliografica vorrei trasformarla in una delle attività che vorrei proporvi. Sto giusto pensando alla modalità. Mi dovrei fare vivo fra breve.

Ho risposto Silvia?

silvia ha detto...

Chiaro ed esaustivo!!!
Grazie mille per l'ascolto e per il tempismo con cui ha risposto.
Silvia