venerdì 21 marzo 2008

link

fino ad ora per creare links ho usato mezzi di fortuna...ossia volta per volta sono per pura casualità riuscita a mettere come link quel che volevo..

non è che qualcuno mi spiega esattamente come si fa?!
capisco la banalità, perdonatemi.. ;)

2 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...

Niente è banale prima e tutto è banale dopo. Grave è non domandare.

Don Milani andava su tutte le furie quando qualche suo bambino lasciava passare una parola che non capiva, e urlava: "OGNI PAROLA CHE RINUNCIATE A CAPIRE ORA SARÀ UN CALCIO NEL CULO IN FUTURO!"

Orbene. Quando in un post o in molti altre situazioni, per esempio scrivendo in una pagina wiki, vuoi trasformare una parola (o gruppo di parole) in un link, vai ad aprire con il browser la pagina che vuoi linkare e copi (con i soli comandi di edit "copia, taglia,incolla") l'indirizzo della pagina. Se ti interessa linkare un post all'interno di un blog, non devi copiare l'indirizzo del blog, bensì devi cliccare sul titolo del post e poi copiare l'indirizzo della pagina che si apre appunto con quel post. Poi torni sul tuo testo e evidenzi la parola o la sezione di testo che vuoi trasformare in un link. Cerchi quindi fra i tool sopra la finestra di editing il simbolo del link che di solito è una figurina che rappresenta l'anello di una catena sovrapposto al pianeta terra, o qualcosa di simile. Premendo quel tasto si apre una finestra che ti consente di incollare l'indirizzo che avevi precedentemente copiato. Fatto.

Era questo che volevi chiarire?

Anonimo ha detto...

si era questo!
vado subito a tentare l'applicazione.
grazie per la spiegazione..e per la citazione: mi domando quante persone sappiano chi è stato don Milani..