giovedì 17 aprile 2008

Parlamento e Senato

Ciao a tutti gli utenti del forum, volevo farvi presente che sul mio blog (http://dontpanic84.blogspot.com/) ho pubblicato le liste in cui sono inseriti i nomi dei 70 (!) tra inquisiti, condannati e pregiudicati che siederanno nel nostro Parlamento e Senato. Mi piacerebbe sapere un po' come la pensate anche voi riguardo a questa "anomalia" italiana.
Se qualcuno poi fosse interessato alle questioni politiche/giudiziarie più in generale, invito tutti a seguire ed intervenire sul blog che tratta appunto di questi argomenti ed è aggiornato con molta frequenza dal sottoscritto.

5 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...

Materiale tristemente interessante. Sarebbe curioso confrontare questi dati con quelli analoghi di qualche altro paese ...

Shunran ha detto...

Viene da dire "niente di nuovo sotto il sole". Piuttosto, però, mi sembra agghiacciante rilevare come in Italia una cosa del genere non venga affatto percepita come una'anomalia, bensì venga accolta col solito commento qualunquista per eccellenza: " Ehhh.. che ci vuoi fare?". Io, personalmente, ci vorrei fare molto.

L.S. ha detto...

Sono perfettamente d'accordo. E' agghiacciante. Come ribadisce anche M.Serra, non bisogna interrogarsi tanto, alla maggioranza degli italiani non frega NIENTE di antimafia, giustizia, regole, equilibrio dei poteri. E questo da sempre.
Questi sono temi che dovrebbero essere l'orizzonte comune di destra e sinistra come avviene in tutta Europa.
Di più. Abbiamo portato in Parlamento un partito xenofobo come la Lega, unici in Europa.
Dunque viviamo in paese meno sviluppato da un punto di vista democratico. Non abbiamo una sensibilità civile paragonabile a quella di qualunque altro paese d'Europa. Prendiamone atto.
Consapevoli che buona parte della colpa l'hanno i mezzi di comunicazione e di informazione che dopo anni di "bombardamento" hanno "berlusconizzato" il pensiero del paese.

Deny ha detto...

Consiglio a tutti di leggere "mani sporche" di marco travaglio magari non prima di andare a letto potreste non prendere sonno...vi suggerisco di farlo adesso che è ancora possibile visto che tra un po metteranno fuorilegge anche solo nominare il nome dei politici...

Anonimo ha detto...

Grande Fede...
bisognerebbe davvero fare qualcosa perchè non è normale una situazione del genere...solo in Italia ragazzi...
Forse agire sarebbe meglio di stare a guardare...ma come? Penso sia abbastanza difficile sradicare un erba così profondamente radicata...ma difficile, non impossibile!