sabato 7 giugno 2008

Tutorial su Windows Movie Maker

Allora, gente, che si fa il Sabato sera? Bè, ma naturalmente ci si mette davanti al PC e si prova a scrivere un minitutorial sul programma Windows Movie Maker (è proprio la risposta che stavate tutti per dare, vero?!)...
Dopo aver pubblicato sul mio blog - "Dangerous and Moving" - un post ("UNA COSA IMPORTANTE!!") con un video che ho realizzato grazie a questo programma, ho ricevuto qualche richiesta di spiegazioni su come si usasse, e da qui l'idea di realizzare un nuovo post al riguardo...
Dunque, presumibilmente non ci si capisce niente: io stessa a volte ho serie difficoltà a capirmi, figuriamoci gi altri... Anche perchè di solito sono io quella che ha sempre bisogno di leggere il libretto delle istruzioni anche per lavarsi i denti, quindi mi ha fatto un po' strano mettermi nei panni di quella che prova a scrivere il libretto delle istruzioni... Diciamo che c'ho provato, ma non assicuro niente sul risultato. Ho tentato di mettermi nei miei stessi panni (ovvero: spiega a una perfetta imbranata come fare qualcosa senza rompere niente), e ci ho messo tante immagini perchè ho una memoria visiva e vedere le cose mi aiuta di più che leggere le parole, ma non saprei dire esattamente cosa ne sia uscito.
Però, se voleste provare a realizzare un filmato e non sapete come si fa, provate a darci una lettura...
Vi linko la pagina...
blob-blogche.blogspot.com/2008/06/tutorial-su-windows-movie-maker.html
Anche se, ripensandoci, avrei fatto meglio a mettervi un link serio, preso da qualche sito serio, in cui viene spiegato veramente come si usa Windows Movie Maker...
Insomma: se avete tempo da perdere e cervello da buttare, se vi va provate a cercare di capirci qualcosa...
Dopo aver dato un'occhiata, se vi va, potete scrivermi cosa ne pensate, commenti e critiche, tutto!, anzi, critiche soprattutto, così posso provare ad utilizzarle per mettere insieme qualcosa di più decente la prossima volta...
Scusate il troiaio, è il mio primo tutorial... (e presumibilmente anche l'ultimo, visto che nessuno ci capirà niente...)
... e se riuscite a realizzare un video, fatemelo vedere!! ^^"

Nessun commento: